Alleghe

« Marzo  2017 »

Errore caricamento immagine. Immagine con sfondo berretti forze dell'ordine con sovrapposto logo Prefettura di Belluno e scritta "Cittadini e Forze dell'Ordine uniti contro le truffe"

CITTADINI E FORZE DELL'ORDINE UNITI CONTRO LE TRUFFE

Campagna di comunicazione in favore dei cittadini promossa dalla Prefettura di Belluno in collaborazione con la locale Questura ed i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza

“Cittadini e Forze dell’Ordine uniti contro le truffe”… é il monito, rivolto alla popolazione, attraverso la campagna di comunicazione promossa dalla Prefettura di Belluno in collabo-razione con la locale Questura ed i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
L’obiettivo è quello di limitare il più possibile truffe, furti e raggiri ai cittadini ed in particolare alle persone anziane, attra-verso un’azione preventiva di sensibilizzazione indicando le più semplici regole di sicurezza e di autotutela. Ed infatti, sebbene la situazione dell’ordine e sicurezza pubblica di questa provin-cia sia più che positiva, le truffe perpetrate, con vari mezzi tra cui anche attraverso i sistemi informatici, nei confronti dei citta-dini sono in lieve aumento.
Il progetto – elaborato in seno al Comitato provinciale per l’Or-dine e la Sicurezza Pubblica - prevede la diffusione di opuscoli recanti un vademecum semplice e diretto delle norme compor-tamentali da tenersi in casa, in strada, nell’uso dei sistemi infor-matici e presso gli sportelli bancari e postali.
Il Vice Prefetto Vicario-Reggente la Prefettura di Belluno
( Carlo DE ROGATIS )

Per informazioni consultare l'allegato.

Data ultimo aggiornamento: 12/12/2016